#XF2020 – X Factor 14 – Finale del 10/12/2020 – In diretta su Sky Uno HD.

Gran Finale, questa sera, per lla quattordicesima edizione di X Factor, la nona in onda in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD (canale 108). Al timone della versione italiana di uno dei talent show più famosi del mondo c’è sempre Alessandro Cattelan.

Si comincia, quindi, con la gara vera e propria, dopo che, nei primi sei appuntamenti trasmessi nelle scorse settimane (e registrati tutti presso il Teatro 5 di Cinecittà in Roma), i concorrenti sono stati ridotti da oltre a soli dodici, suddivisi nelle consuete quattro categorie. I giudici sono Mika (Over), Hell Raton (Under Donne), Emma (Under Uomini) e Manuel Agnelli (Gruppi).

X FACTOR 14 | Il programma

Come al solito, Sky Uno HD ci regala la dimensione del grande evento per questo talent. Dopo la fine della puntata, spazio ad Hot Factor, che da quest’anno si trasforma in una sorta di late show condotto da Daniela Collu. Nell’appuntamento si commenteranno tutti gli accadimenti della puntata e le impressioni a caldo degli eliminati e dei giudici.

Ricordiamo, poi, che sarà possibile seguire il daytime X Factor Daily tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 19:10, mentre il sabato, sempre alla stessa ora ci sarà il riassunto settimanale del programma, X Factor Weekly, in onda anche in chiaro su TV8.

X FACTOR 14 | Finale

Una stagione di Live Show diversa dal solito, con un conduttore che per due puntate è rimasto a casa a causa del Covid-19, con una serata in meno (sette puntate in luogo delle solite otto) e con una Finale lontana dal Mediolanum Forum di Assago per la prima volta dal 2012 (anno in cui le due finali, quella di gennaio e quella di dicembre, si tennero entrambe nella X Factor Arena).

Nonostante ciò, però, la Finale sarà ricca di sorprese. La prima è il ritorno di Sofia Tornambene, vincitrice della scorsa edizione. Quindi, saranno ospiti Madame e i Negramaro, che eseguiranno dal vivo il loro ultimo successo Contatto, in testa alle classifiche dell’airplay radiofoniche nelle ultime settimane. Inoltre, i quattro giudici faranno una loro performance live sia singolarmente che insieme ai loro cantanti nella prima manche. Scopriamo insieme i dettagli della serata.

  • Blind
    duetto con Emma
    La fine di Tiziano Ferro Nesli
    best ofPer me è importante dei Tiromancino Bambino (inedito) / Cicatrici (inedito) / Affari tuoi (inedito)
    ineditoCuore nero
  • Casadilego
    duetto con Hell RatonStan di Eminem feat. Dido
    best ofKitchen sink dei Twenty One Pilots Xanny di Billie Eilish A case of you di Joni Mitchell
    inedito
    Vittoria
  • Little Pieces of Marmalade
    duetto con Manuel Agnelli
    Veleno degli Afterhours
    best of
    I am the Walrus dei Beatles Bullet with butterfly wings degli Smashing Pumpkins Gimme all your love degli Alabama Shakes
    inedito
    One cup of happiness
  • N.A.I.P.
    duetto con Mika
    Lollipop di Mika
    best ofAttenti al loop (inedito) / Amandoti dei CCCP – Fedeli alla linea Partecipo (inedito)
    ineditoOh oh oh

X FACTOR 14 | Modalità di voto

  • via Web: registrandosi sul sito di X Factor (http://xfactor.sky.it/), disponibile anche in versione mobile per gli smartphone.
  • via App X Factor 2020: disponibile gratuitamente negli store AndroidApple Windows; anche in questo caso è necessaria la registrazione tramite il proprio account Facebook Twitter.
  • via Smartwatch: tramite l’apposita applicazione per i sistemi iOs Android.
  • via Decoder MySky: accedendo alle funzioni interattive, col tasto verde, di SkyUno HD, purché il decoder sia collegato ad Internet.
  • via Facebook: registrandosi sulle pagine ufficiali di X Factor SkyUno.
  • via Twitter: inviando un messaggio diretto agli account X Factor SkyUno, indicando nel testo il codice del cantante prescelto o il suo nome, preceduto dalla parola Voto.

In ogni sessione, sarà possibile esprimere fino ad un massimo di 10 voti con ciascuna delle modalità sopra indicate, mentre nella fase del tilt il limite è fissato a 5 voti.

L’appuntamento con X Factor 14 e la sua Finale è per questa sera, ore 21:15, su Sky Uno HD (canale 105/108) e in chiaro anche su TV8.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter