Eccezionalmente di mercoledì, ma tradizione dell’Epifania, appuntamento con l’ottava puntata della ventottesima edizione di Quelli che il calcio, rimasto ormai l’unica certezza del palinsesto della domenica pomeriggio di Rai 2, che resiste nonostante l’inesorabile spezzatino che interessa il campionato di Serie A. Questa è la prima puntata del 2021 del programma, che domenica ha bucato clamorosamente una puntata in cui come oggi avrebbe potuto seguire contemporaneamente ben 7 partite, cosa ormai rarissima da qualche anno a questa parte.
Informazione, comicità e ironia per una trasmissione che, anche quest’anno, vedrà al proprio timone il trio composto da Mia Ceran e Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
QUELLI CHE IL CALCIO | Il cast
Il cast della ventottesima edizione resta sostanzialmente lo stesso, col solo ritorno di Marco Mazzocchi al commento degli incontri di Serie A TIM dopo undici anni. Al suo fianco, come lo scorso anno ci sarà Federico Russo, che racconterà, invece, il lato più ignorante del mondo del pallone e non solo.
Presente ancora Melissa Greta Marchetto, che condurrà lo spazio musicale. I Jaspers, invece, saranno la resident band che accompagnerà i conduttori nei consueti centoni con cui ironizzeranno sull’attualità.
Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani, Tony Bonji e Barbara Foria, con le loro imitazioni e i loro personaggi, prenderanno in giro i personaggi del momento, calcistici e non. Infine, Enrico Lucci girerà l’Italia al fianco dei personaggi più curiosi dello showbiz italiano.
QUELLI CHE IL CALCIO | 6 gennaio 2021
La prima puntata del 2021 sarà dedicata al campionato di Serie A che, per la seconda volta in stagione, prevede sette partite alle ore 15. Ricco è il parterre che seguirà in studio questo appuntamento: Enrico Bertolino, Michela Giraud, Francesco Mandelli, Adriano Panatta e Rossella Fiamingo.
Enrico Lucci sarà in una casa ritenuta infestata dai fantasmi, come nella celebre serie Ghostbusters. Francesco Paolantoni sarà, invece, in collegamento da Napoli.
Dagli stadi, per commentare le partite della Serie A TIM:
- Sampdoria-Inter: Silvia Salis e Fabrizio Biasin
- Lazio-Fiorentina: Stefano Pantano e Fiona May
- Crotone-Roma: Marcello Cirillo e Francesca Brienza
- Atalanta-Parma: Omar Fantini e Paolo Nori
- Bologna-Udinese: Alberto Cazzola e Andrea Sambucco
- Sassuolo-Genoa: Sara Piccinini
- Torino-Hellas Verona: Boosta
L’appuntamento con Quelli che il calcio è per oggi dalle 14:00.
Segui UnDueTre.com su