Made in Italy – Seconda puntata di mercoledì 20 gennaio 2021 – Trama e anticipazioni.

Annunciata per la primavera dello scorso anno, dopo mesi di messa in onda nelle principali piattaforme streaming, è arrivata in prima serata su Canale5 Made in Italy, la serie in quattro puntate dedicata alla nascita dell’alta moda italiana, portandoci indietro nel tempo fino agli Anni Settanta e calando i suoi personaggi nella Milano di allora; una città ben differente da quella di oggi ma che di lì a breve sarebbe diventata la Capitale della moda italiana.

Made in Italy | Seconda puntata | Mercoledì 20 gennaio 2021

Sono passate alcune settimane e Irene e Monica convivono: mentre Monica fa collezione di giovani amanti, Irene si è convinta a ritornare con Luigi, che ha organizzato a casa Mastrangelo la cena di fidanzamento di fronte a tutti i parenti riuniti. La cena si terrà in una giornata complicata per Irene: infatti dovrà andare a Sumirago presso la fabbrica Missoni per ritirare alcuni capi per uno shooting.

Nel frattempo Monica è incaricata da Ludovica di aiutare Eleonora, l’altra giovane redattrice di Appeal: dovranno organizzare al Parco Sempione un servizio fotografico con i bambini. La giornata dai Missoni prende una piega inaspettata: infatti Irene riesce ad entrare in sintonia con Ottavio e Rosita, che la invitano a pranzo e le rilasciano un’intervista, anche se sostituiscono i capi che erano stati scelti da Ludovica per lo shooting.