La Pupa e il Secchione (e viceversa) – Prima puntata del 21/01/2021 – La nuova edizione con Pucci su Italia 1.

Fra la prima e la seconda edizione sono trascorsi quattro anni; fra la seconda e la terza addirittura dieci. Questa sera, ad un solo anno di distanza, torna La Pupa e il Secchione (e viceversa), il reality-comedy di Italia 1 che, dopo essere transitato dalle mani di Paolo Ruffini lo scorso anno, stavolta sarà presentato da un altro volto simbolo della rete giovane di Mediaset, Andrea Pucci.

La scorsa stagione ha ottenuto una media di 1.899.000 spettatori per uno share del 9,8%, ma è da dire che, dopo un inizio sfolgorante (al 13,1% di share), gli ascolti si sono attestati sulla linea delle (poche) altre produzioni di Italia 1.

LA PUPA E IL SECCHIONE (E VICEVERSA) | Il format

Concept di questo format è quello di mettere insieme due categorie all’opposto. Da un lato le pupe e i pupi, con la loro avvenenza e il loro mondo fatto di like followers; dall’altro i secchioni e le secchione, con la loro vita fatta di studio matto e disperatissimo e passioni nerd. Fra prove di abilità, di intelligenza e anche di spettacolo, una coppia riuscirà a spuntarla per ottenere il premio finale.

Anche in questa stagione, il programma non prevedrà uno studio e il reality si svolgerà in una sontuosa villa alle porte di Roma. Otto coppie (cinque pupa-secchione, tre pupo-secchiona) condivideranno, quindi, gli stessi spazi e i momenti di studio e di preparazione alle varie prove, ma anche momenti più intimi.

Nel corso del programma, alcuni personaggi del mondo dello spettacolo varcheranno il cancello della villa: Iva ZanicchiFrancesca BarraCristiano MalgioglioCarmelo AbbateVladimir LuxuriaRoberto GiacobboGiulia SalemiFrancesca BrambillaLaura CremaschiDiego Dalla PalmaCarmen Di PietroGiorgio MastrotaClaudia RuggeriJo SquilloNatalia Titova Antonio Zequila.

Anche questa stagione conterà sei puntate. Nel corso dei primi cinque appuntamenti, la coppia coi voti peggiori e quella scelta dai vincitori di puntata si sfideranno nel fatidico bagno di cultura, al termine del quale la squadra sconfitta dovrà abbandonare la villa.

L’appuntamento con La Pupa e il Secchione (e viceversa) è per questa sera, in prima serata, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter