La Pupa e il Secchione (e viceversa) – Seconda puntata del 28/01/2021 – La nuova edizione con Pucci su Italia 1.

Fra la prima e la seconda edizione sono trascorsi quattro anni; fra la seconda e la terza addirittura dieci. Questa sera, ad un solo anno di distanza, torna La Pupa e il Secchione (e viceversa), il reality-comedy di Italia 1 che, dopo essere transitato dalle mani di Paolo Ruffini lo scorso anno, stavolta sarà presentato da un altro volto simbolo della rete giovane di Mediaset, Andrea Pucci.

La prima puntata, trasmessa giovedì scorso, ha totalizzato 1.790.000 spettatori e il 9,7% di share.

LA PUPA E IL SECCHIONE (E VICEVERSA) | Il format

Concept di questo format è quello di mettere insieme due categorie all’opposto. Da un lato le pupe e i pupi, con la loro avvenenza e il loro mondo fatto di like followers; dall’altro i secchioni e le secchione, con la loro vita fatta di studio matto e disperatissimo e passioni nerd. Fra prove di abilità, di intelligenza e anche di spettacolo, una coppia riuscirà a spuntarla per ottenere il premio finale.

Anche in questa stagione, il programma non prevedrà uno studio e il reality si svolgerà in una sontuosa villa alle porte di Roma. Otto coppie (cinque pupa-secchione, tre pupo-secchiona) condivideranno, quindi, gli stessi spazi e i momenti di studio e di preparazione alle varie prove, ma anche momenti più intimi.

LE COPPIE

  • Jessica Bucci / Andrea De Santis
  • Laura Antonelli / Luca Marini
  • Linda Taddei / Matteo Pisano
  • Miryea Stabile / Alessio Guidi
  • Stephanie Bellarte / Andrea Bartozzi
  • Gianluca Tornese / Giulia Orazi
  • Matteo Diamante / Sara Hafdaoui
  • Mattia Garufi / Silvia Gandini

LA PUPA E IL SECCHIONE (E VICEVERSA) | Seconda puntata

Nella prima puntata, la vittoria è andata alla coppia composta da Miryea Guidi con 36 punti. I peggiori sono stati Laura Marini (29 punti), i quali hanno affrontato al Bagno di cultura Mattia Gandini (31 punti), risultati i peggiori al Syntony Test riguardante le pari opportunità contro Linda Pisano (34 puntiterzi in puntata).

La prima coppia ad essere eliminata nel Bagno di cultura sono stati Mattia Gandini, sconfitti con un netto 9-5, nonostante un timido tentativo di rimonta.

Nel corso della seconda puntata si assisterà al ripensamento, ovvero le pupe e le secchione potranno cambiare il proprio partner di gioco. Quindi, Diego Dalla Palma giudicherà la prova dello Spot del profumo, in cui le coppie dovranno sceneggiare e mettere in scena la pubblicità di una fragranza inventata per l’occasione. Poi, si giocherà al gioco della Mente elastica, dedicato alla geografia, e al Coraggio di riconoscerti, in cui si dovrà riconoscere al buio il proprio partner.

Al Bagno di cultura assisteranno Carmelo AbbateCristiano Malgioglio Giulia Salemi, i quali giudicheranno quale delle due coppie nominate dai migliori di puntata dovranno affrontare il girone insidioso del Syntony Test. La peggiore di questa manche dovrà affrontare la coppia peggiore di puntata per poter rimanere nella Villa.

L’appuntamento con La Pupa e il Secchione (e viceversa) è per questa sera, in prima serata, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter