Il cantante mascherato 2 – Semifinale di venerdì 19 febbraio 2021 con Milly Carlucci.

Quarta puntata, la semifinale, nel venerdì sera di Raiuno de Il Cantante Mascherato, il nuovo talent game show, condotto da Milly Carlucci che debuttò con la sua prima edizione un anno fa. Al suo fianco, in questa avventura, cinque giurati d’eccezione: i confermati Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e le due new entry Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo.

La giuria, insieme al pubblico da casa tramite il voto sui social, dovrà giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. I giurati, inoltre, hanno il difficilissimo compito di dover capire, per primi, chi si nasconde sotto le maschere in gara, provando a riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione.

Novità di quest’anno è l’innesto di un “pool investigativo” composto da 30 persone capitanate da Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira (già ballerini di Ballando con le stelle). Anche loro dovranno cercare di indovinare l’identità dei concorrenti e, ascoltando le loro performance canore, faranno supposizioni e ipotesi, cercando di cogliere ogni indizio utile, avendo il privilegio di poter vedere la maschera dal vivo e a pochi metri di distanza.

Anche in questa seconda edizione le coreografie de Il Cantante Mascherato saranno affidate a Raimondo Todaro.

Il cantante mascherato 2 | 19 febbraio 2021 | Semifinale

Il Cantante Mascherato, il cui titolo internazionale è The Masked Singer, è uno dei format più acclamati e riprodotti a livello mondiale. Tratto da un format sudcoreano, ha raggiunto il successo negli Stati Uniti per poi conquistare i telespettatori di: Germania, Francia, Australia, Messico, Olanda, Inghilterra, Spagna e Italia.

Al termine di ogni puntata, dopo le esibizioni, i più votati dai social passano direttamente alla puntata successiva, ogni giurato sceglie chi salvare e portare avanti. Le due maschere che non vengono salvate vanno allo spareggio e sono a rischio eliminazione. Il Cantante Mascherato che perde viene eliminato dalla gara e deve togliere la maschera, svelando così a tutti chi si cela realmente sotto il costume.

In questa edizione, in onda all’Auditorium Rai del Foro Italico, saranno in gara nove spettacolari maschere: Lupo, Tigre azzurra, Giraffa, Pecorella, Pappagallo, Farfalla, Gatto, Baby Alieno e Orsetto.

Tra gli indizi, possiamo già svelare che i nove Cantanti Mascherati complessivamente vantano: oltre 130 milioni di dischi venduti, 100 programmi televisivi, 120 tra film e fiction, 1 vittoria a Sanremo (o forse di più).

Nella terza puntata, dopo il duetto con il Leone-Al Bano per le maschere rimaste in gara, al primo spareggio è stato smascherato la Tigre Azzurra ovvero Mauro Coruzzi in arte Platinette. La gara poi è proseguita con le singole esibizioni ha visto al secondo spareggio uscire la Giraffa ovvero Katia Ricciarelli.

Questa sera, la semifinale vede per le cinque maschere rimaste in gara Pappagallo, Lupo, Gatto, Orsetto e Farfalla una sfida immediata e un primo smascheramento. Le quattro maschere superstiti affronteranno una prova specialissima: dovranno cantare una canzone e l’inizio di questa canzone sarà cantata senza base musicale, a cappella. La serata culminerà con un nuovo spareggio tra le due maschere meno votate.