La Pupa e il Secchione (e viceversa) – Finale del 25/02/2021 – Chi vincerà il reality di Italia 1?

Fra la prima e la seconda edizione sono trascorsi quattro anni; fra la seconda e la terza addirittura dieci. Questa sera, ad un solo anno di distanza, torna La Pupa e il Secchione (e viceversa), il reality-comedy di Italia 1 che, dopo essere transitato dalle mani di Paolo Ruffini lo scorso anno, stavolta sarà presentato da un altro volto simbolo della rete giovane di Mediaset, Andrea Pucci.

La quinta puntata, trasmessa giovedì scorso, ha totalizzato 1.436.000 spettatori e il 7,5% di share.

LA PUPA E IL SECCHIONE (E VICEVERSA) | Il format

Concept di questo format è quello di mettere insieme due categorie all’opposto. Da un lato le pupe e i pupi, con la loro avvenenza e il loro mondo fatto di like followers; dall’altro i secchioni e le secchione, con la loro vita fatta di studio matto e disperatissimo e passioni nerd. Fra prove di abilità, di intelligenza e anche di spettacolo, una coppia riuscirà a spuntarla per ottenere il premio finale.

Anche in questa stagione, il programma non prevedrà uno studio e il reality si svolgerà in una sontuosa villa alle porte di Roma. Otto coppie (cinque pupa-secchione, tre pupo-secchiona) condivideranno, quindi, gli stessi spazi e i momenti di studio e di preparazione alle varie prove, ma anche momenti più intimi.

LE COPPIE ELIMINATE

  • Manuel Amati / Giulia Paolella (eliminati alla quinta puntata)
  • Jessica Bucci / Andrea De Santis (eliminati alla quarta puntata)
  • Matteo Diamante / Sara Hafdaoui (eliminati alla terza puntata)
  • Laura Antonelli / Andrea Bartozzi (eliminati alla seconda puntata)
  • Mattia Garufi / Silvia Gandini (eliminati alla prima puntata)

LA PUPA E IL SECCHIONE (E VICEVERSA) | Finale

LE COPPIE FINALISTE

  • Linda Taddei / Matteo Pisano
  • Stephanie Bellarte Alessio Guidi
  • Miryea Stabile Luca Marini
  • Gianluca Tornese / Giulia Orazi

Nello scorso appuntamento, le coppie Miryea-Marini Stephanie-Guidi hanno conquistato la puntata ex aequo con 37 punti e, di conseguenza, anche l’accesso alla puntata finale. Le altre tre coppie sono andate a rischio eliminazione: Linda Pisano con 31 punti sono andati direttamente al Bagno di cultura, mentre Gianluca Orazi (35 punti) e Manuel Paolella (32 punti), le due coppie Viceversa, si sono giocati la salvezza al Syntony Test.

Gianluca Orazi, nonostante i contrasti degli ultimi giorni, si sono salvati, mentre Manuel Paolella hanno perso il Bagno di cultura contro Linda Pisano col punteggio di 8-9, in una sfida tirata fino all’ultimo punto.

In questa Finale, in cui le coppie giocheranno per un premio di 20.000€ in gettoni d’oro, saranno diverse le prove a cui dovranno sottoporsi: il Rimbalzi e bollicine, un Interrogatorio col prof. Verdegiglio a tarda notte, la Prova di recitazione con Antonio Zequila Claudia Ruggeri, la Prova bacio con Carmen Di Pietro e il Nudi alla meta, in cui arriveranno a conoscersi molto intimamente. Per il gran finale, dopo il Syntony Test su Carlo Rovelli, ci sarà il Su di noi e, infine, l’ultimo Bagno di cultura, a cui assisteranno Francesca Barra Cristiano Malgioglio.

L’appuntamento con La Pupa e il Secchione (e viceversa) è per questa sera, in prima serata, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter