“Da noi… a ruota libera” – Francesca Fialdini con nuove storie. Edizione 2021.

Da noi… a ruota libera, è il programma condotto da Francesca Fialdini e in onda ogni domenica pomeriggio su Raiuno dalle 17:20 circa alle 18:45, andando quindi in onda subito dopo Domenica In di Mara Venier.

Da noi…a ruota libera

In ogni puntata le storie e i racconti di vita di persone che hanno vissuto “a ruota libera”, che hanno seguito fino in fondo la loro natura. Francesca Fialdini li prende per mano e li porta a raccontare il loro percorso, con stile inclusivo, empatico in cui ogni giudizio è sospeso e il desiderio è solo quello di accogliere, conoscere, comprendere.

Al centro di ogni puntata il dialogo con “persone comuni”, personaggi e artisti del nostro tempo accomunati tutti da storie interessanti da raccontare e dal desiderio di farlo senza filtri. Anche quest’anno riflettori accesi sull’attualità con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni, donne che hanno saputo trovare la loro strada contro ogni avversità.

Da noi…a ruota libera | 28 febbraio 2021 | Ventiquattresima puntata

Francesca Fialdini, dopo essere guarita dal Covid 19, torna in studio per condurre. La conduttrice intervisterà il re del rock Piero Pelù, pronto a ripercorrere la sua vita e la sua carriera attraverso documenti inediti che sapranno stupire anche i fan più fedeli, e il mitico Nino Frassica che con la sua straordinaria ironia svelerà tutti i segreti dei vip incontrati negli anni.

E ancora, saranno ospiti i protagonisti della fiction di successo targata Rai “Che Dio ci aiuti”: Diana Del Bufalo, Simonetta Columbu, Gianmarco Saurino e Pierpaolo Spollon.

Attenzione!! Tra qualche giorno ci troverete esclusivamente nel nuovo sito. Venite a visitarci QUI https://unduetre.altervista.org/

Da noi…a ruota libera | 21 febbraio 2021 | Ventitreesima puntata

Anche questa settimana Francesca Fialdini, risultata positiva al Covid, guida il suo programma collegata da casa, in studio ad accogliere gli ospiti e a fare da spalla alla conduttrice il cantautore Nek. Ospite di questa puntata Massimo Lopez che, con la simpatia che lo contraddistingue, ripercorrerà alcuni momenti indimenticabili della sua vita e si metterà in gioco mostrando il suo talento nell’arte dell’improvvisazione.

E ancora Peppino Mazzotta, il mitico Fazio di “Montalbano” a pochi giorni dall’attesissimo ultimo episodio inedito che andrà in onda l’8 marzo su Rai1. L’attore racconterà i ventidue anni spesi al servizio di un personaggio che ha cambiato la sua vita e, nel corso della chiacchierata, riceverà tre sorprese imperdibili.

Infine una storia di riscatto e tenacia con protagonista un giovane uomo di origine egiziana che, nonostante i pochi mezzi della sua famiglia, è riuscito a realizzare il suo sogno: diventare un artista stimato.

Da noi…a ruota libera | 14 febbraio 2021 | Ventiduesima puntata

Francesca Fialdini che, come comunicato nei giorni scorsi, è risultata positiva al Coronavirus condurrà il programma collegata da casa, mentre in studio, ad accogliere gli ospiti e a fare da spalla alla conduttrice, ci sarà il cantautore Nek.

Nella nuova puntata di oggi, tra gli ospiti, Rita Pavone, per un racconto a tutto tondo sulla sua incredibile vita a partire dai momenti più memorabili fino all’ultimo Sanremo, vissuto lo scorso anno. Dopo di lei Giuseppe Zeno, uno dei protagonisti di “Mina Settembre”, sarà in studio per parlare del gran finale della fiction campione d’ascolti di Rai1, con anticipazioni esclusive. L’attore ripercorrerà anche, grazie ad alcuni momenti sorprendenti e inaspettati, le tappe più importanti della sua storia.

Infine, il toccante omaggio di Erika Siffredi al marito Carlalberto ‘Cala’ Cimenti, l’alpinista da record rimasto travolto da una valanga nei giorni scorsi.

Da noi…a ruota libera | 7 febbraio 2021 | Ventunesima puntata

Nella nuova puntata di oggi, tra gli ospiti, Paolo Conticini, artista amato dal pubblico, che sin da giovane ha spaziato tra canto e recitazione. L’attore e conduttore tv racconterà aspetti inediti di sé, della sua vita e si metterà alla prova giocando insieme alla conduttrice.

E ancora sarà ospite in studio Enrico Brignano che, con l’ironia che lo contraddistingue, commenterà i principali fatti di attualità. Inoltre, nel giorno del suo compleanno interverrà Paolo Fox, che ripercorrerà alcune tappe importanti della sua storia. Immancabile il momento dell’oroscopo, in versione San Valentino, a pochi giorni dalla festa degli innamorati.