Simona Ventura a C’è posta per te 2011 – Foto e storia

La storia di un regalo“, ma stavolta, il regalo, è il personaggio ‘celebre‘ a riceverlo. Simona Ventura, relegata da mesi in quel di Sky, torna ad abbracciare la platea generalista, prima di tornare nell’oblio satellitare. Stasera, la Ventura non esibisce “seni strizzati che non sembrano più normali ma rassomigliano a due chiappe”, non siamo all’Isola…

La Ventura stringe con veemenza la padrona di casa, gli autori già temono che la conduttrice di Chivasso possa vendicare la mancata partecipazione a Sanremo 2009, quando alla Ventura, Bonolis preferì la De Filippi e, alla prima, non rimase che polemizzare. “Sono molto contenta che tu sia qua, veramente tanto…”, esordisce Maria, “abbiamo sempre cercato di lavorare insieme… prima o poi…”, risponde la Ventura.

Francesca, la protagonista della storia, ne è convinta: “Simona è una donna coraggiosa, una donna con carattere, che non avrebbe mai fatto quello che ha fatto lei“. Francesca ha ‘costretto’ le figlie a convivere con una padre che “lavorava ma tutto quello che guadagnava lo beveva e non aveva mai un gesto affettuoso verso loro“. Solo dopo anni, Francesca ha avuto il coraggio di separarsi dal marito che, nonostante tutto, continuava ad amare. “Francesca ne ha passate tantissime, non è una buona madre… è un’ottima madre“, osserva Simona.

La dolcezza di un ricordo. E’ questo il dono che Francesca vuole recare alle figlie, quel ricordo negato da un padre inetto. Simona siede a fianco delle ‘destinatarie‘ del regalo:

Siete delle ragazze speciali, siete delle ragazze sane. Le violenze che a volte avvengono in famiglia sono psicologiche, che non si vedono, quindi è difficile prendere certe decisioni… lei l’ha fatto ed è stata molto brava. Le hai anche protette, per cui sei stata veramente una mamma fantastica.

Siete delle grandi donne, figlie di una grandissima mamma“, chiosa la Ventura. Francesca prende la parola e ringrazia le figlie per l’amore che quotidianamente riempie le loro giornate. “Simo” torna in the Sky.