Wind Music Awards 2012 – Scaletta: Emma duetta con Pino Daniele, Noemi con Mannoia e Venditti; omaggio a Dalla di Paoli e Carone.

Prime indiscrezioni in merito alla scaletta della serata di premiazione dei Wind Music Awards che avrà luogo questa sera (ma già ieri ne sono stati registrati dei momenti), all’Arena di Verona, con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Nelle scorse ore vi abbiamo anticipato il cast, aggiornandovi sulle new entry, quest’oggi vi forniamo alcune chicche riguardanti l’ordine di uscita degli artisti premiati, i duetti ed i brani interpretati.

Andiamo con ordine: sarà Laura Pausini ad aprire la serata con la cover del celebre brano di Cocciante, contenuto nell’omonimo album della cantante, “Io canto“. A chiudere, invece, sarà Luciano Ligabue con “Buonanotte all’Italia“. Per ciò che riguarda i duetti, come anticipatovi, Emma canterà con Pino Daniele, sulle note di “Io per lei” e “Quando“. Noemi, invece, tornerà a duettare con Fiorella Mannoia, canteranno “Quello che le donne non dicono“, e, per la prima volta, con Antonella Venditti, con il quale proporrà il suo ultimo successo “Sono solo parole“. Gino Paoli omaggerà il compianto Lucio Dalla con “L’anno che verrà“, a seguire il ‘delfino‘ (?) di Dalla, Pierdavide Carone.

L’evento musicale, realizzato da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI, e PMI, lo ricordiamo, andrà in onda, in un’unica prima serata su Rai1, martedì 26 giugno. Oltre ai succitati, nel cast anche Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Giorgia, i Modà, accompagnati dalla special guest Jarabe De Palo.