Veline – Puntata del 14/09/2012 – Live e foto. Vince Ana Maria Moya Calzado.

Che siano more o bionde, naturali o tinte, sono pronte a darsi battaglia per conquistare la vittoria nella puntata che rappresenta il primo passo verso il titolo di ‘veline‘ della prossima edizione di Striscia la notizia. Comunque vada, ognuna di loro avrà conquistato cinque minuti di celebrità, in cui, interagendo con il sarcastico conducente del carrozzone, Ezio Greggio, hanno potuto dimostrare la loro abilità nel ballo, nel canto o… Questo è Veline, il programma estivo dell’access di Canale 5 che, nel corso delle puntate in onda ogni sera, dal lunedì al sabato, facendo tappa in diverse località d’Italia, vede sfidarsi sei ragazze, in una puntata le more, nell’altra le bionde. Veline, anche questa sera e per questa settimana, fa tappa a Riva del Garda con le Semifinali.


DALLA DIRETTA…

Il Gabibbo, annuncia l’ingresso sul palco di Ezio Greggio che presenta  le sette more sette che si giocano la possibilità di andare alla finale.

  1. Eleonora Grigorova ha 24 anni e arriva da Sofia, è studentessa di amministrazione pubblica e relazioni internazionali. E’ in Italia da quattro anni per lavoro. Le piace molto la danza sexy, disciplina in cui si esibisce dopo che Ezio le ha raccomandato di non andare oltre visto l’orario. Ezio sottolinea come quel ballo possa essere anche una ginnastica per la scoliosi. Eleonora infine comunica che il suo desiderio sarebbe quello di aprire una discoteca negli Stati Uniti.
  2. Serena Cavaliere  ha 22 anni, arriva da Roma ed è studentessa della facoltà di scioenza infermieristiche e si deve laureare a novembre. L’altra volta si è esibita con una cosa strana, ossia nel fare dei nodi con la lingua ai gambi di ciliegia. Racconta che già lavora in ospedale per i tirocini universitari e si esibisce improvvisando una telefonata di sua nonna in cui chiede ad ezio di mettere una buona parola per lei e farla partecipare alla prossima edizione di ‘Velone’. Ezio ride dicendo di chiedere a Iacchetti, vicino l’età della nonna.
  3. Rababe Mediany, 18 anni da Reggio Calabria, alta 1,73 m, studentessa presso un istituto professionale di assistenti sociali, sogna un giorno di diventare un medico. I suoi genitori sono marocchini. Racconta di aver fatto le vacanze nella sua terra di origine. E’ fan di Jennifer Lopez e fa uno stralcio di una sua coreografia.
  4. Ana Maria Moya Calzado, 22enne di Algericas (Spagna). E’ alta 1,73m e fa la modella. E’ venuta in Italia da piccola per qualche mese ma poi ci è rimasta. La sua famiglia è particolare, è composta da cento persone. Stasera si esibisce nel flamenco gitano.
  5. Emanuela Valla, 18enne di Genova. E’ alta 1,75m e fa la studentessa, ha terminato il liceo linguistico e spera di riuscire ad entrare a medicina. Racconta una barzelletta, poi usa l’ulla hop tenendo un libro in testa.
  6. Kristine Martirosjan ha 24 anni e arriva dall’Argentina, è metà argentina e metà rumena essendo i suoi genitori di due diverse nazionalità. Tutti però la conoscono con un altro nome, Jennifer Rodriguez, perchè questo è il cognome di suo padre. Per l’esibizione vuole ‘bruciare’, ossia fare la danza del fuoco, spettacolo che sovente le serve anche da ceretta…
  7. Clementina Pisciotta, ha 20 anni ed arriva da Mugnano in provincia di Napoli. Ezio si sofferma sul nome, chiedendo alla ragazza se il nome lo ha scelto la madre, il padre o il fruttivendolo. E’ modella, arriva da una famiglia molto umile ed è diventata zia prestissimo. E’ iscritta alla facoltà di informatore medico scientifico e stasera si esibisce ballando e parlando in napoletano.

La giuria composta da giornalisti di varie testate decreta che a vincere e ad approdare in finale sia la n.4, ossia Ana Maria Moya Calzado.