Sanremo è Sanremo – Parietti in prima fila; Crozza assolto dall’Agcom; “È colpa mia”, dal film all’Ariston; Vanoni invita Chiara al concerto per Dalla;

Perché Sanremo è Sanremo’, recitava il brano interpretato da Maurizio Lauzi, figlio di Bruno, al Festival di Sanremo 1995 targato Pippo Baudo. Da allora molte cose sono cambiate, ma la kermesse canora, giunta alla 63° edizione, rimane ancora l’evento più atteso. Sulle pagine di Unduetre.com vi riportiamo i rumors che trapelano dalla cittadina ligure, giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto.

  • Nicola Piovani: “I componenti della giuria sono liberi di votare chi vogliono”

Il Presidente di Giuria Nicola Piovani, intervenuto in conferenza stampa quest’oggi, ha spiegato di aver detto a tutti i componenti della giuria di sentirsi liberi di votare chi vogliono. A loro non interessa da dove viene un cantante e che non guarda la loro storia o carriera. Ha aggiunto che a loro è piaciuto Antonio Maggio perché è piaciuta la sua teatralità. Per quanto riguarda i voti della giuria, voti 200 totali: 43% ad Antonio Maggio, 25% Blastema, 24% Ilaria Porceddu, 8% Rubino. Televoto: 1. Rubino 30,19%, Ilaria Porceddu 30,18%, Antonio Maggio 28,11%, Blastema 11,41%. La classifica finale, quindi, vede al primo posto Maggio, seguito al secondo dalla Porceddu, al terzo da Rubino e quarti i Blastema.

  • Crozza assolto dall’Agcom: non ha violato la par condicio – Politica da AdnKronos

L’Agcom ‘assolve’, a maggioranza, Maurizio Crozza dall’accusa di aver violato le regole della par condicio con i contenuti della sua partecipazione a Sanremo, in sostanza perché la satira non può essere sottoposte alle stesse regole dell’infomazione: ‘il fatto non sussiste’ come si direbbe in tribunale.

  • Maria Nazionale, la canzone dal film a Sanremo – Spettacolo da Ansa

Nel nuovo film ”Song ‘e Napule’‘ dei Manetti Bros sarà ”Lollo Love”, il personaggio interpretato da Giampaolo Morelli, a cantare la canzone “E’ colpa mia”, scritta per il film da Servillo e Mesolella e in gara al festival di San Remo con Maria Nazionale. Nel film vedremo Alessandro Roja nel duplice ruolo di ”Paco Stillo – poliziotto” e ”Pino Dinamite – pianista” insieme a Morelli in versione cantante neomelodico.

  • I look di Luciana Littizzetto nella serata ‘Sanremo Story’

Di seguito alcuni commenti via Twitter della quarta serata…

  • Ornella Vanoni nota Chiara a Sanremo e la invita alla serata in ricordo di Dalla