Grande Fratello Vip – Seconda puntata del 26/09/2016 – Conduce Ilary Blasi. Eliminato Costantino. Al televoto Clemente, Mariana e Alessia.

gfvip1

Torna questa sera, in prima serata su Canale5, Grande Fratello Vip. Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy, si caratterizza per avere tra i suoi concorrenti solo personaggi famosi. In studio a condurre una novità: Ilary Blasi, che torna in tv dopo 9 mesi dalla sua ultima gravidanza, accompagnata da Alfonso Signorini in veste di opinionista.

Per sette settimane i Vip convivranno e si contenderanno il montepremi finale di 100.000 euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza. Le 90 telecamere spieranno i volti noti degli inquilini della Casa di Cinecittà restituendo al pubblico una loro immagine molto insolita: disagi, trappole e imprevisti, infatti, metteranno a nudo la loro personalità. Vederli 24h su 24h in una convivenza “forzata”, senza contatto con il mondo esterno, e senza più riferimenti orari farà emergere lati sconosciuti delloro carattere.

Grande Fratello Vip | Le anticipazioni

Sono trascorsi i primi sette giorni di reclusione per i Vip, divisi da Grande Fratello in due gruppi relegati rispettivamente tra la Casa e la Cantina. Occhi puntati sul “caso Bosco Cobos” con Clemente Russo che gli ha dato del “friariello-ricchiuncello”.

Questa sera prevista anche la prima eliminazione: chi uscirà dalla Casa del GF Vip tra Pamela Prati, Alessia Macari, Mariana Rodriguez e Costantino Vitagliano? A chiudere la puntata le immancabili nominations.

La prima edizione italiana del reality Vip, può essere seguita tutti i giorni sui canali Premium Extra 1 e Extra 2, ma anche sul canale free Mediaset Extra (dalle 10:30 alle 5 del mattino successivo), e poi in streaming grazie all’App Mediaset e il sito grandefratellovip.mediaset.it. Il daytime, invece, su Canale5 è dal lunedì al venerdì alle 16, mentre su Italia1 dal lunedì al venerdì alle 13 e alle 18, mentre il sabato e la domenica alle 13 e alle 19.

Grande Fratello Vip | La seconda puntata

gfvip2

La seconda puntata parte con la classica introduzione di Ilary Blasi sulla settimana dei Vip. Si inizia con un litigio tra Valeria e Mariana fresco fresco di serata (!) per degli specchi del trucco. Argomentoni…

Il televoto vede Alessia Macari e Mariana Rodriguez salve per prime. Gli scantinati si uniscono agli altri in casa e parte la clip al veleno con i vari malumori nella settimana. Pamela stuzzicata da Signorini rivela che le dà fastidio di essere giudicata male dalla Rodriguez che non conosce (ricordiamo la maretta tra le due a “Si può fare”).

gfvip3

Il momento dell’eliminazione è preceduto da un bel freeze che, però, scongela soltanto Valeriona la quale si rivolge a Pamela dichiarandole la sua amicizia vera tra lacrime varie. Finito il momento strappalacrime, arriva il verdetto: Costantino è l’eliminato con il 42% dei voti.

gfvip5

Si parla poi del caso che ha coinvolto Russo che ha definito Bosco “friariello-ricchiuncello”. Ci aspettavamo un momento al vetriolo ma, invece, è finita alla “volemose bene” e nessun ammonimento per il pugile…

La prova settimanale è alquanto discutibile: le due squadre devono passarsi il cibo di concorrente in concorrente solo tramite la bocca… livello bassissimo (o quasi). La squadra rossa vince e si aggiudica un’altra settimana nella Casa agiata.

gfvip6

L’eliminato Costantino Vitagliano viene accolto in studio e si sottopone ad un’intervista-seduta di Alfonso Signorini molto intimista.

Il GF ha pensato di mettere ai lavori forzati i Vip! La dura prova che vede coinvolti due concorrenti famosi (Bosco ed Elenoire in questo caso) questa settimana è quella del parucchiere. Il povero malcapitato di turno ha dovuto subire un taglio di capelli alla Nainggolan.

E’ tempo di nominations: Clemente e Valeria nominano Mariana, Mariana nomina Laura, Gabriele e Laura nominano Clemente. Clemente e Mariana sono i primi nominati del gruppo in Casa. Pamela, Stefano, le Mosetti e Elenoire nominano Alessia, Bosco e Alessia nominano le Mosetti, Andrea nomina Pamela. Alessia e le Mosetti sono le nominate del gruppo in Cantina.

Andrea Damante in quanto vincitore del duello di candele con Clemente può decidere di salvare le Mosetti. Al televoto, quindi, finiscono Clemente Russo, Mariana Rodriguez e Alessia Macari.

La seconda puntata termina con una Ilary molto più sveglia e schietta rispetto all’inizio: solita agitazione che via via sparisce o colpa della scaletta degli autori? Clemente Russo graziato dalla sua uscita infelice su Bosco non verrà, invece, perdonato dal “pubblico sovrano”? Per la risposta a tutti questi quesiti non resta che attendere lunedì prossimo.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter