L’Isola dei Famosi – Dodicesima puntata del 9 aprile 2018 – Conduce Alessia Marcuzzi con Venier, Bossari e la Gialappa’s.

isola7Dodicesima puntata stasera de L’Isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi. Con lei in studio Mara Venier, Daniele Bossari e la voce fuori campo della Gialappa’s band. Inviato in Honduras Stefano De Martino.

L’isola dei famosi | I naufraghi

I naufraghi della tredicesima edizione sono: la showgirl Francesca Cipriani, l’ex velina Alessia Mancini, l’ex gieffino Jonathan Kashanian, la fashion blogger Chiara Nasti, il mentalista Giucas Casella, l’ex giocatore di pallanuoto Amaurys Perez, la modella Paola Di Benedetto, l’ex gieffino Filippo Nardi, la cantante Bianca Atzei, il modello Marco Ferri, l’attrice Nadia Rinaldi, l’ex tronista Francesco Monte, la showgirl Cecilia Capriotti, il comico Gaspare (nome d’arte di Nino Formicola, del duo Gaspare e Zuzzurro), l’ex tronista Rosa Perrotta, il sensitivo Craig Warwick e l’attrice Nadia Rinaldi. A questi si aggiunge uno dei tre sfidanti arrivati alla finale di Saranno Isolani, ovvero Franco.

isola6

L’isola dei famosi | Anticipazioni

Semifinale con l’esito della nuova sfida al televoto tra Jonathan e Alessia Mancini. Jonathan non ha perdonato Bianca Atzei e vive la nomination da parte della cantante come un vero e proprio tradimento. Alessia, invece, dovrà confrontarsi col suo “avversario” sia sul piano emotivo sia sul piano fisico. Amaurys Perez, già eletto primo finalista di questa edizione, riceverà una sorpresa proveniente direttamente dal suo passato e dalla sua terra, Cuba. In studio, invece, Alessia Marcuzzi intervisterà l’ultima eliminata: Elena Morali. Faccia a faccia con la conduttrice, la showgirl racconterà la sua verità circa il “quadrumvirato” che avrebbe deciso le sorti dei vari naufraghi. Naufraghi che, dal canto loro, si preparano a lasciare l’Honduras. Lo farà presto anche l’inviato Stefano De Martino, ma non prima di aver salutato l’Honduras partecipando all’ultima “prova ricompensa”. E per i concorrenti rimasti in gara – da Alessia Mancini, ad Amurys Perez, passando per Bianca Atzei, Gaspare, Jonathan e le due “sospese”, Francesca Cipriani e Rosa Perrotta – ci sarà anche un momento tutto dedicato al confronto con lo specchio.

L’isola dei famosi | Puntata del 9 aprile 2018

La semifinale comincia subito con lo scontro tra i due nominati Alessia Mancini e Jonathan.
I due nominati si sfidano ad un duello, chi vincerà avrà un vantaggio relativo al televoto: Alessia può parlare senza contraddittorio.

Per tutti i naufraghi viene mostrato il lato dark, nascosto e anche scomodo. Dopo poi assistono alla prova specchio dopo 3 mesi sull’isola e c’è chi non è dimagrito manco 1 grammo come Bianca.

Arriva l’esito del televoto a mezzanotte passata: Alessia Mancini eliminata col 56% dei voti. Rifiuta inoltre di sfidare le “sospese” Francesca e Rosa che vanno ad un televoto lampo per decidere chi viene riammessa. E ad essere riammessa è Francesca.

Francesca però va direttamente al televoto insieme al nominato del gruppo che è Jonathan.