Concerto di Natale del 24/12/2019 – Con Federica Panicucci su Canale 5.

Questa sera su Canale 5 torna il Concerto di Natale, che quest’anno spegne ben 27 candeline. Si tratta della quarta edizione dal ritorno sull’ammiraglia Mediaset, avvenuto nel 2015, e della terza consecutiva che si tiene nella storica sede nell’Aula Paolo VI in Vaticano dopo che, negli anni passati, l’evento si era tenuto in altre location (tra cui il vicino Auditorium della Conciliazione).

CONCERTO DI NATALE 2019 | L’evento

Il Concerto di Natale non è soltanto un evento musicale, ma anche di solidarietà. Durante tutta la serata sarà ricordata la possibilità di donare fino a 2€ al 45530 per sostenere due distinti progetti, accomunati dallo slogan Facciamo rete per l’Amazzonia e promossi dalla Pontificia Scholas Occurrentes e dalle Missioni Don Bosco Valdocco.

I due progetti hanno come riferimento la riforestazione dell’Amazzonia, dopo gli incendi che hanno colpito il polmone verde del nostro Pianeta sul finire della scorsa estate. L’obiettivo della Scholas Occurrentes è quello di sensibilizzare le 450.000 scuole presenti in tutto il mondo in questa attività. I salesiani, invece, vogliono preservare la salvaguardia della cultura e della civiltà amazzonica, in particolare nel distretto di Lauaretê, uno dei territori più degradati del Brasile, in cui la popolazione vive in condizioni di degrado sociale e sanitario.

L’evento sarà condotto da Federica Panicucci insieme a Don Davide Banzato, che illustrerà i progetti benefici sostenuti da questa serata. L’anno scorso, il Concerto di Natale ha totalizzato 1.966.000 spettatori e il 13,4%.

CONCERTO DI NATALE 2019 | Gli ospiti

Sul palco dell’Aula Paolo VI saliranno: Lionel Richie, Bonnie Tyler, Susan Boyle, Mirelle Mathieu, Leo Rojas, Elisa, Arisa, Simone Cristicchi, Fabio Rovazzi, Noemi, Mahmood, Davide Merlini, Alma Manera, il chitarrista Giorgio Albiani, il tenore Fabio Armiliato e il flautista Andrea Griminelli. Ci saranno anche il Charleston Gospel Mass Choir, il Piccolo Coro Le Dolci Note e l’Art Voice Academy.

Ad accompagnare i cantanti ci sarà l’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Adriano Pennino e orchestrata dal Maestro Renato Serio.

L’appuntamento con il Concerto di Natale 2019 è per questa sera, in prima serata, su Canale 5.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter